Bologna children’s book fair:una mini guida che può aiutarci!

Direttamente dalla pagina Facebook ROBA DA DISEGNATORI (seguitela è troppo carina!), ci rilasciano una mini guida gratuita per la Children’s Book Fair.

Potrete scaricarla tramite QUESTO link!

Ma cos’è children’s book fair??

La Fiera del Libro di Bologna – dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young – è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore.

Fonte: http://www.bookfair.bolognafiere.it/la-fiera/bologna-childrens-book-fair-3-6-aprile-2017/5656.html

La Fiera del Libro di Bologna, dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore.
BolognaFiere è stata capace negli anni di aggregare comunità internazionali differenti, rendendo questa fiera un luogo unico, un evento imprescindibile per lo scambio di diritti del mondo bambini e ragazzi.
Qui convergono artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Tra gli stand si possono trovare editori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo: convivono colossi editoriali storici con piccole e coraggiose realtà che portano avanti un progetto culturale ben preciso. È impossibile trovare altrove la varietà e la vastità editoriale che ogni anno si riunisce a Bologna.
Qualsiasi autore, agente, editore, traduttore, scoprirà tra i padiglioni numerosi spunti utili alla propria attività professionale e alla crescita nel mondo della produzione per l’infanzia.

iniziative_biex

ogni anno, oltre 3.000 illustratori inviano le loro opere e una giuria di esperti da diversi paesi è chiamata a scegliere i migliori. Per l’edizione 2016  sono pervenuti i lavori di 3191 illustratori da 61 Paesi (nel complesso 15955 tavole), numero record di partecipanti nella storia della Mostra.

 

Essere selezionati per la Mostra di Bologna offre agli illustratori davvero una grande visibilità: tutti gli illustratori sono pubblicati nell’Annual, consultabile dagli editori tutto l’anno. La pubblicazione è edita in italiano e in inglese da Corraini Edizioni, che ne cura anche la distribuzione in bookshop internazionali specializzati; in giapponese da JBBY – Japanese Board on Books for Young People; negli Stati Uniti è pubblicata da Chronicle Books; in Cina da Beijing Dandelion Children’s Book House.

Questa mini guida era davvero quello che cercavo! L’ho trovata molto utile e spero sia lo stesso anche per voi!

In bocca al lupo a tutti gli illustratori!!

ab

Annunci

One thought on “Bologna children’s book fair:una mini guida che può aiutarci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...